Tutti pazzi per i Cryptokitties

In questi ultimi giorni oramai prossimi al Natale c’è un nuovissimo gioco che sta facendo letteralmente impazzire il web, stiamo parlando dei Cryptokitties, ovvero i coloratissimi gattini colorati. Si tratta di una sorta di Tamagotchi che ha come protagonisti dei gattini virtuali che necessitano di cure amorevoli da parte del proprio padrone. Il gioco Cryptokitties ha la particolarità di creare uno stretto legame tra divertimento e criptomonete. Infatti è proprio tramite l’Ethereum che si acquistano nuovi gattini e dei gadgets a loro indispensabili. AxioZen è la software house americana che ha ideato questo originalissimo videogame e i ricavi si stima abbiamo superato la cifra di 3,5 milioni di dollari, una cifra davvero stratosferica.

Proprio per la natura della criptomoneta Ethereum, vi è la massima sicurezza e riservatezza nel gioco e tutto avviene solo attraverso Internet. Il gioco ricorda tantissimo il Tamagotchi e lo scopo principale è la cura di una serie di gatti in tutti i loro bisogni e coccole con tanti regali speciali. Vi è anche la possibilità di poter veder diventare genitori i propri gatti che daranno cosi alla luce nuovi gattini con caratteristiche differenti. Infatti, considerando che ogni gattino ha un dna differente, lo scopo è quello di far accoppiare due gattini che daranno alla luce dei figlioletti con caratteristiche molto rare che all’ asta possono avere un valore molto elevato.

Il gioco è stato creato il 28 Ottobre 2017 ed il successo che ha conquistato giorno dopo giorno è stato davvero esplosivo, basti pensare che circa il 20% delle transazioni che avvengono su Ethereum servono proprio per acquisti legati a questo gioco.

Per giocare a Cryptokitties è necessario avere degli Ethereum che servono appunto per fare gli acquisti, dopo averli acquistati possono essere conservati in un portafoglio digitale chiamato Metamask. Va poi creato un account sul sito ufficiale del gioco e si potrà cosi iniziare a comprare i gattini e farli accoppiare. Andando su Marketplace potremo scegliere tra una vasta gamma di gattini, tutti molto particolari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *